top of page

Fiori di Bach

A Verona e online

Oli Di Erbe

Perché effettuare una consulenza con i fiori di Bach?

I Fiori di Bach aiutano a far emergere emozioni nascoste, bloccate da lungo tempo nell'inconscio e trasformarle passo a passo per riconquistare leggerezza mentale, liberarti da ansia e pensieri ossessivi che da tanto affollano la tua mente.

Un consulto con i fiori di Bach è lo strumento ideale qualora sentissi il bisogno di un supporto per attuare un cambiamento profondo nella tua vita.

Un percorso con i fiori di Bach ti guida nel realizzare le tue potenzialità più nascoste. I Fiori propongono inoltre un modo di coltivare le Virtù che va ben oltre i propositi intellettuali e le buone intenzioni, che molte volte da soli non bastano a smuovere quel che è veramente intimo e autentico, quel che riguarda la nostra essenza.

IN COSA CONSISTE UNA CONSULENZA SUI FIORI DI BACH?

Durante il nostro incontro ti lascerò parlare apertamente del problema che in questo momento ti affligge; con alcune domande mirate ti aiuterò a fare chiarezza sulle tue emozioni rispetto alla situazione che stai vivendo.

In questo modo individuerò non uno ma una serie di fiori (massimo 7) da far preparare nella tua farmacia di fiducia (se non sai a chi rivolgerti, non preoccuparti ti fornirò io alcuni riferimenti utili). Si tratta di un mix personalizzato la cui efficacia è amplificata dalla sinergia di più fiori scelti appositamente per te!

Talvolta potresti vedermi utilizzare un pendolo per la scelta di alcuni fiori, si tratta di una tecnica di radiestesia che fa appello all'inconscio e completa il colloquio.

In un consulto sui fiori di Bach ti guiderò verso:

- la presa di coscienza delle emozioni che in questo momento risultano per te sbilanciate;

- come queste interagiscono tra loro portandoti in un circolo vizioso di azioni e pensieri;

- quali disturbi fisici possono dipendere da questo squilibrio;

- la scelta di uno o più fiori di Bach da assumere con costanza nelle settimane successive;

- alcuni esercizi di scrittura e centratura da eseguire autonomamente in supporto ai fiori.

Questa consulenza non fa per te se:

- Cerchi un semplice sostituto naturale ai farmaci;

- Non hai voglia di fare un profondo lavoro sulle tue emozioni.

COSA ASPETTARSI DOPO UNA CONSULENZA SUI FIORI DI BACH?

Una volta reperiti i fiori ti spiegherò come assumerli correttamente e per quanto tempo. Con il passare dei giorni noterai un cambiamento sul piano emotivo, mentale e talvolta anche fisico (è il caso di tensioni, inestetismi cutanei e reazioni allergiche).

Attenzione! Siamo soliti, erroneamente, pensare che con i fiori di Bach vi sia un miglioramento immediato del nostro umore; questo è lo scopo finale del percorso ma non sempre la strada da percorrere è breve, talvolta è necessario soffermarsi sulle proprie emozioni, anche quelle più spiacevoli per dare loro spazio e significato, sciogliendo definitivamente il malessere sottostante; diversamente, sarebbe come nascondere la povere sotto il tappeto...un lieve e temporaneo sollievo, salvo poi tornare con maggiore carica emotiva.

E' consigliabile ripetere il colloquio di controllo a distanza di 3 settimane per valutare insieme l'azione dei fiori scelti e l'eventuale esigenza di agire con uno nuova miscela, così da proseguire nel percorso.

E' POSSIBILE FISSARE UNA CONSULENZA ANCHE ONLINE.

La consulenza ha una durata di 75' circa.

75 euro.

bottom of page