top of page

Dien Chan

A Verona
Ben-essere ed estetica

DIEN-CHAN.jpg

Perché fare un trattamento di riflessologia facciale vietnamita?

L'arte del Dien Chan nasce in Vietnam, inventata dal Prof. Dr. Bui Quoc Chau, medico agopuntore, è una tecnica cibernetica in quanto sfrutta gli impulsi del sistema nervoso attraverso la connessione organo-cervello.

Questo meccanismo permette di agire in tempi brevi su diverse problematiche quali:

- dolori muscolari e articolari;

- alterazioni del mestruo;

- disturbi della menopausa;

- problematiche digestive;

- Insonnia;

- ansia, agitazione, panico;

- problematiche di tipo respiratorio;

- allergie.

IN COSA CONSISTE UN TRATTAMENTO?

Prima di iniziare il trattamento, ti porrò alcune domande sulla problematica in esame ma anche suo tuo stile di vita e alcuni aspetti importanti per comprendere l'origine del problema e come poter impostare insieme un ciclo di trattamenti strettamente personalizzati.

Il trattamento si svolge su un lettino da massaggi, così che tu possa rilassarti al meglio, ma è possibile effettuarlo anche seduto comodamente su una sedia.

Utilizzerò diversi strumenti che potrebbero variate di volta in volta a seconda delle necessità. Le zone dove riceverai il massaggio possono essere diverse e non comprendono solo il viso, come potrebbe far pensare il nome di questa disciplina, bensì potresti ricevere stimolazioni anche a livello del cuoio capelluto, orecchie, mani, piedi, schiena e addome.

Salvo casi particolari, non è richiesto alla persona di spogliarsi ma è consigliato un abbigliamento comodo, possibilmente in fibra naturale.

A completare il trattamento vi sono altre tecniche che comprendono l'uso di:

  • moxibustione (sigaro di artemisia);

  • balsamo di tigre o cerotti balsamici per un'azione prolungata;

  • Guà sha o rullo in pietra.

COSA ASPETTARSI DOPO IL TRATTAMENTO?

Un singolo trattamento dà in genere una prima risposta positiva, che sommata nel tempo (3-7 trattamenti a cadenza settimanale) porta ad risoluzione del problema dall'80% al 100%.

Sperimenterai la libertà di uno strumento adatto a risolvere diversi tipi di dolore non dovendo più ricorrere costantemente all'uso di farmaci.

Scoprirai inoltre, come è possibile migliorare diversi problemi considerati sempre più spesso "normali" come i dolori mestruali o l'insonnia e a cui la normali terapie difficilmente forniscono una soluzione reale.

Qualora non ti fosse possibile raggiungermi in studio a Verona, è possibile fissare una consulenza online (tramite zoom) in cui ti mostrerò come praticare alcuni massaggi in autotrattamento.

La seduta ha una durata di 75'circa.

A partire da 75 euro.

Image by Lucrezia Carnelos

Dien Chan per cellulite, ritenzione e adiposità localizzate
A Verona

Il segno principale della ritenzione idrica è l'edema, una condizione in cui l'accumulo di liquidi nei tessuti ne causa un anomalo rigonfiamento. A causa dell'alterata circolazione venosa e linfatica insieme a questi liquidi ristagnano anche numerose tossine che alterano un metabolismo cellulare già compromesso dal ridotto apporto di ossigeno e nutrienti.

PERCHE' FARE UN TRATTAMENTO DIEN CHAN CELLULITE E DIMAGRIMENTO?

Grazie al Dien Chan e il corretto abbinamento di oli essenziali è possibile ottenere:

  •  Attivazione della microcircolazione

  •  Rassodamento della pelle

  •  Eliminazione di tossine

  •  Riduzione dei cuscinetti di grasso

  •  Riequilibrio emozionale (hai mai pensato che la cellulite possa essere legata al "trattenere le emozioni" o le adiposità localizzate ad un modo per "proteggerti e nasconderti"?)

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA?

Per prima cosa ti chiederò di raccontarmi la tua storia, l'inestetismo che vuoi trattare e tutte le abitudini che stai già adottando per agire sul problema.

A questo punto valuterò se necessario agire anche con alimentazione e integrazione a supporto del ciclo di trattamenti per un efficacia ancora maggiore.

Il trattamento si svolge su un lettino da massaggi in posizione prona e supina; verranno trattate la zona del viso, del cuoi capelluto, della braccia e di gambe o addome in base alle esigenze personali.

Non si tratta di un classico massaggio ma di un vero e proprio trattamento di riflessologia che coinvolge tutto il corpo; andrò ad utilizzare diversi strumenti che mi aiuteranno a smuovere i tessuti in profondità agendo sul sistema linfatico e le adiposità localizzate.

Gli strumenti possono essere utilizzati sia direttamente sulla pelle che sugli indumenti, purché sottili; sentiti libera di scegliere l'opzione che ti fa sentire più a tuo agio.

COSA ASPETTARSI DOPO UN TRATTAMENTO?

Dopo il primo trattamento ti alzerai dal lettino con gambe e addome leggeri, sgonfi e drenati.

Nelle 24h successive al trattamento è facile sperimentare un aumento della diuresi e della motilità intestinale come effetto detox per azione del sistema linfatico.

Se praticato con costanza il trattamento permette di agire anche su cellulite e adiposità localizzate.

La seduta ha una durata di 75' circa.

A partire da 75 euro.

bottom of page